Oxwich – Freshwater – St Davids

20 giugno
Ha piovuto abbondantemente tutta la notte e la mattina seguita ancora. Faccio carico e scarico nel campeggio del paese sotto l’acqua e in maniera un po’ abusiva (il campeggio era incustodito, la reception chiusa, solo due tende ancora chiuse… ho visto li lo scarico per il wc e l’ho usato…), nel frattempo sembra smetterre di piovere, decidiamo di tornare indietro per visitare il castello di Oxwich solo per scoprire che il lunedi è chiuso 🙁 Pochi km e ci fermiamo a Rhossili per una bella passeggiata lungo la falesia popolata da pecore. Durante la sosta pranzo trovo per caso un dolmen ed un cumulo di pietre di cui non riesco però a sapere nulla di più anche se recenti “offerte” mi lasciano pensare ad un culto ancora vivo… Girovagando arriviamo a Freshwater e alla sua bellissima spiaggia dove decidiamo di fermarci per la notte.
Km totali: 136

Stassera si dorme qui:
Coordinate: 51.64507  -004.87177
Parcheggio vicino alla spiaggia, non sono sicuro che non fosse “No overnight” (sono tre parcheggi uno di fianco all’altro di cui sicuramente uno lo è, gli altri due non sono ben segnalati come “No overnight”, ho provato e m’è andata bene…)



21 giugno
Notte tranquilla nonostante la paura di essere in contravvenzione. Ci spostiamo di pochi km per visitare le imponenti rovine del Carew Castle, quindi decidiamo di cercare un campeggio dove poter fare il bucato. Ne troviamo uno vicino a St Davids, su una scogliera con accesso ad una bella spiaggia.
Km totali: 60

Stassera si dorme qui:
Coordinate: 51.87368  -005.25646
Caerfai Farm Campsite, 24 sterline con allaccio elettrico


Questa voce è stata pubblicata in Europa, Inghilterra e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi