Delft

18/06/2017
Ieri sera giretto in centro, piazza Markthal deserta ma decine di ragazzi nel parco vicino al campeggio a festeggiare il sabato sera a suon di barbeque.
L’idea per oggi era di andare al mare un giorno e una notte prima di rituffarci nel caos di una città come Amsterdam, nostra prossima tappa, ma il fatto che fosse domenica e che la spiaggia più vicina a noi lo fosse anche per tutti gli abitanti di Rotterdam, L’Aia e Amsterdam, a metà mattina ci ha fatto cambiare destinazione facendoci puntare su Delft. Bella cittadina, con tre belle chiese oggi purtroppo chiuse alle visite in quanto domenica (abbiamo messo la testa dentro ad una mentre uscivano i fedeli e subito il campanaro ci è venuto incontro con fare minaccioso…). Pranzo in un parcheggio ombreggiato visto la mattina lungo la strada e dopo aver riprovato a raggiungere una spiaggia senza riuscirci abbiamo deciso di puntare su Amsterdam e fermarci giocoforza di nuovo in campeggio.

Km totali: 151,7

Stassera si dorme qui
Coordinate: N52.39048 E004.92736

Camping Vliegenbos, nel cuore di Amsterdam

Questa voce è stata pubblicata in Europa, Olanda e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Delft

  1. flavia738 scrive:

    Salve ciao come vi siete trovati in questo camping? il collegamento con il centro è buono? quanto ci vuole più o meno? ( Pensavamo il Zeeburg ma è pieno) Grazie!!!!!!!!

  2. flavia738 scrive:

    cioè basta il bus o bisogna prendere anche il ferry? Grazie di nuovo?

  3. robertosalini scrive:

    Ti ho risposto su facebook ma metto anche qui caso mai servisse a qualcuno:

    Allora, ad Amsterdam eravamo al Vliegenbos, qui sotto trovi anche le coordinate gps http://ontheroadagain.robertosalini.it/2017/06/19/amsterdam-1/ appena fuori dal campeggio passa il bus che ti porta in Central Station in 5 minuti, i biglietti puoi farli direttamente alla reception del campeggio (il giornaliero costa 7,50 euro)

    Il campeggio è ombreggiato, molti ragazzi ma tranquillo, unica pecca le piazzole piccole ma tanto sarai in giro in città. In tre 29 euro/giorno con corrente

    Alla reception mi avevano consigliato di farmi due km a piedi ed andare a prendere il traghetto, non so perchè. Poi ho scoperto la fermata del bus, comodissima.

  4. flavia738 scrive:

    Prenotato ( staremo 5 gg ) ti ricordi se affittano biciclette? Dal ring uscita 16? ( non ho tom tom o altre cose…senso dell’orientamento e via…comunque ad Amsterdam siamo già stati ed eravamo allo Zeeburg ma è pieno) Grazie di tutte le informazioni e divertitevi!!!!!

    • Roberto scrive:

      L.’uscita non la ricordo perchè al contrario di te mi affido quasi esclusivamente al navigatore 😁
      Le bici le hanno, mi pare 13 euro il primo giorno e 8 i successivi

Rispondi